Genoa, Alberto Gilardino sincero su Mateo Retegui

Alberto Gilardino non ha dubbi su Mateo Retegui

Alberto Gilardino, ai microfoni di ‘Dazn’, ha parlato fra le altre cose di uno degli uomini più attesi della stagione del Genoa, l’attaccante azzurro Mateo Retegui, che almeno in queste prime uscite stagionali sta dimostrando quanto di buono ci si aspettava in casa rossoblù.

“E’ un giocatore con dei margini di miglioramento incredibili – ha detto, spazzando via ogni dubbio, il tecnico del Grifone -. Ha voglia di crescere, già questo è un aspetto molto positivo. Dove può migliorare? Spalle alla porta, nella pulizia del controllo del pallone, ma ci sta valorando”.

“Nel complesso – ha poi aggiunto Gilardino – Mateo è un giocatore che sente molto le partite, ma al tempo stesso gli suggerisco di non avere l’ossessione di fare gol: deve giocare per la squadra, e in queste prime partite ha dimostrato di saperlo fare”.

Retegui, classe 1999, è arrivato in Italia quest’estate, curiosamente dopo aver giocato (e segnato) con la maglia della Nazionale. In questo inizio di stagione ha realizzato due gol in Coppa Italia contro il Modena e tre in campionato, contro Lazio, Napoli e Roma.

Articoli correlati