
Il tecnico del Milan deluso dopo il pareggio subito nei minuti di recupero contro l'Atalanta.
Tre gol consecutivi di Gonzalo Higuain hanno portato al Milan la miseria di una vittoria sofferta in Europa League contro i semi-professionisti del Dudelange e due pareggi in campionato, contro Cagliari e Atalanta.
La beffa subita all’ultimo secondo contro la Dea ha fatto sfumare due punti pesanti, per la delusione di Rino Gattuso: “C’è grande rammarico, siamo una squadra a due facce. Abbiamo giocato un grandissimo primo tempo, ma nell’ultima mezz’ora abbiamo fatto fatica e abbiamo subito gli avversari”.
Il calo nel finale sta diventando una costante: “Sta succedendo da quattro partite a questa parte, duriamo troppo poco, non si possono regalare trenta o quaranta minuti anche perché se non chiudi le partite è normale che succeda quello che è successo oggi”.
Decisive anche le sostituzioni, le alternative a disposizione di Gasperini si sono rivelate migliori di quelle mandate in campo da Gattuso, che però difende i suoi: “Oggi l’Atalanta coi cambi ci ha messo in difficoltà. Questa è una squadra giovane, con margini di miglioramento”.