Fonseca getta la spugna: “Roma senza coraggio”

Paulo Fonseca non si è nascosto dietro facili alibi dopo l’ennesima prestazione incolore dei suoi al cospetto di una grande: la Roma non è pronta per certe partite

“Magari non abbiamo la mentalità per lottare con queste squadre. Nel primo tempo ho visto una squadra senza coraggio, poi è cambiata nel secondo tempo. Abbiamo giocato e abbiamo avuto l’iniziativa, nel secondo tempo ed è stata una partita totalmente diversa, nel primo tempo non siamo esistiti perché é mancato il coraggio”, ha incalzato Fonseca ai microfoni di Sky Sport.

Sulle responsabilità

“Di chi sono? Di tutti, siamo tutti responsabili. Quando abbiamo paura di perdere e di giocare è difficile. Nel secondo tempo abbiamo giocato e questa è la dimostrazione che la squadra può giocare, ma non possiamo entrare con quella mentalità nel primo tempo senza coraggio e con paura”.

Una Roma ridimensionata?

“Non posso dire che la squadra non abbia le capacità perché ha giocato bene nel secondo tempo. Siamo sempre stati nella mentalità offensiva, abbiamo sempre avuto la palla e il Napoli non ha mai tirato. Perché nel primo tempo non abbiamo giocato invece? É una questione di mentalità”.

Sul confronto tecnico-giocatori

“È ovvio che parliamo di questo. È difficile spiegare perché non possiamo giocare tutta la partita. È vero che questa cosa che non vinciamo con le grandi crea ansia, ma solo noi possiamo cambiare questo e avere l’atteggiamento giusto. Ed il coraggio giusto é la cosa da fare. Poi possiamo anche perdere, dicendo che non avevamo le capacità, ma non avere coraggio é inaccettabile”.

 

Articoli correlati