Federico Buffa e l’unicità di Gigi Riva

"Una carriera come la sua per un calciatore di pari livello è assai improbabile" ha raccontato.

13 Dicembre 2019

A margine della presentazione del documentario di Sky Sport "Federico Buffa racconta Gigi Riva, l’uomo che nacque due volte" al 'Cinemino' di Milano, lo storyteller si è soffermato con Sportal.it sulla figura di ‘Rombo di tuono’. "Una carriera come la sua per un calciatore di pari livello è assai improbabile – ha raccontato -: non parlo solo di capacità sportive o carisma, parlo proprio di un grande campione che rinuncia alla cosiddetta 'provincia' per le luci della ribalta di una grande squadra. Il suo procuratore arriverebbe e lo metterebbe in difficoltà, spingendo per il trasferimento".

Stasera alle ore 21, in prima serata su Sky Sport Uno (in replica alle 22 su Sky Sport Serie A e alle 23 su Sky Sport Football) andrà in onda il primo episodio del nuovo, attesissimo racconto di Federico Buffa, dedicato a un mito intramontabile del calcio e dello sport italiano: Gigi Riva, l’uomo che nacque due volte.

La puntata verrà trasmessa anche su Sky Arte (sabato 14 dicembre alle 23.15) e sarà disponibile anche su On Demand e Sky Q. L’appuntamento con il secondo episodio della mini serie sarà, invece, venerdì 20 dicembre alle 19.15 su Sky Sport Serie A.

©Sky

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesRoma, sconfitta e polemiche: Fonseca parla chiaro
Roma, sconfitta e polemiche: Fonseca parla chiaro
©Getty ImagesMilan, Pioli fa il punto sui giocatori ko
Milan, Pioli fa il punto sui giocatori ko
©Getty ImagesIl Milan si rialza, Roma ko. Ma preoccupano gli infortuni
Il Milan si rialza, Roma ko. Ma preoccupano gli infortuni
 
Roma-Milan 1-2, le pagelle
Italia femminile, goleada e qualificazione agli Europei: le foto
Juventus-Crotone 3-0, le pagelle
Serie A, le foto di Atalanta-Napoli 4-2
Milan-Inter 0-3, le pagelle del derby
Serie A: Cagliari-Torino 0-1, le pagelle