Federico Bernardeschi spalle al muro

Il futuro di Federico Bernardeschi è sempre più intricato. Le offerte da parte di alcuni club europei – tra cui il Chelsea di Antonio Conte – e soprattutto l’interesse da parte della Juventus hanno fatto vacillare il fantasista viola a tal punto da farlo riflettere attentamente sul suo rinnovo con la Fiorentina. L’esterno classe ’94 sembrerebbe infatti molto vicino ai bianconeri e l’affare potrebbe andare in porto già nelle prossime settimane. La cifra richiesta dai viola è alta, attorno ai 50 milioni di euro, ma il club di Agnelli potrebbe inserire delle contropartite tecniche nella trattativa. Una di queste potrebbe essere Tomas Rincon. Il centrocampista venezuelano non dovrebbe rimanere a Torino e sarebbe un’ipotesi molto gradita a Firenze per rinforzare il centrocampo. Il tutto considerando che Milan Badelj ha già deciso di dare l’addio da tempo e andrà dunque sostituito

Sulla questione Bernardeschi ha parlato Pantaleo Corvino, che non ha usato mezzi termini su questa situazione ingarbugliata. “Deve decidere in tempi brevi – ha spiegato il direttore dell’area tecnica viola – gli abbiamo fatto una proposta alla sua altezza, sta a lui adesso prendere una decisione”. 

Dichiarazioni chiare anche da parte del nuovo allenatore Stefano Pioli, che ha risposto così alle incessanti domande sul fantasista della Fiorentina: “Non devo convincere nessuno – ha chiarito il tecnico ex Inter – tutti coloro che sono disposti a dare tutto per questa maglia sono i benvenuti. Chi ha dei dubbi è bene che lo dica subito. Noi vogliamo solo gente motivata e convinta”. Parole forti che accendono ancora di più questa vicenda di mercato.

Articoli correlati