Fair Play finanziario: multate Milan, Inter, Roma e Juventus

Fair Play finanziario: multate Milan, Inter, Roma e Juventus

La Uefa ha diramato un comunicato ufficiale in cui sono contenute le sanzioni per i club che non hanno rispettato i paletti imposti dal Fair Play finanziario. Tra le italiane sono state punite Milan, Inter, Roma e Juventus, oltre a Paris Saint-Germain, Monaco, Marsiglia e Besiktas.

“La Prima Sezione del Club Financial Control Body (CFCB), presieduta da Sunil Gulati, ha annunciato oggi una serie di decisioni che coinvolgono i club che hanno partecipato alle competizioni UEFA per club 2021/22. La Prima Sezione del CFCB ha rilevato che AC Milan (ITA), AS Monaco (FRA), AS Roma (ITA), Be?ikta? JK (TUR), FC Internazionale Milano (ITA), Juventus (ITA), Olympique de Marseille (FRA) e Paris Saint-Germain (FRA) non ha rispettato il requisito del break-even” si legge nella nota.

Stando a quanto riferisce la Gazzetta dello Sport il Milan dovrà pagare 2 milioni di euro (15 se non rientrerà nei 3 anni), la Juventus 3,5 (23 se non dovesse rientrare nel prossimo triennio), l’Inter 4 (26 se non rientrerà in 4 anni), la Roma 5 (35 in caso di mancato rientro nei prossimi 4 anni).
 

Articoli correlati