Fabio Quagliarella alza bandiera bianca

Fabio Quagliarella dice stop

La carriera da calciatore di Fabio Quagliarella è terminata. Lo ha confermato ai microfoni di ‘Sky Sport‘ lo stesso (ormai ex) attaccante classe 1983, che dopo il termine dell’esperienza alla Sampdoria non ha ricevuto altre offerte concrete per ripresentarsi in campo con la palla al piede.

“Sono costretto a smettere – ha dichiarato, senza mezzi termini, Quagliarella, il cui nome era stato fatto in estate per qualche club di Serie B, senza però che si concretizzasse nulla -. Sono svincolato, ma sono in condizioni fisiche inaccettabili per poter scendere in campo. Avrò tutto il tempo per capire la strada da intraprendere”.

Quagliarella ha debuttato da professionista nel 1999 con la casacca del Torino. Dopo aver indossato la maglia granata ha giocato anche per l’allora Florentia Viola (la società che per il 2002/03 raccolse l’eredità della Fiorentina), prima dell’esperienza a Chieti, del ritorno a Torino e delle avventure con le divise di Ascoli, Sampdoria (prima esperienza nel 2005/06), Udinese, Napoli, Juventus, ancora Torino e infine Samp, dall’inverno 2016 al 2023.

Articoli correlati