Roma inarrestabile in Europa League: Slavia Praga ko

Una serata di successo per la Roma allo Stadio Olimpico

La partita tra Roma e Slavia Praga si è svolta allo Stadio Olimpico di Roma il 26 ottobre 2023, un giovedì sera. Il match, iniziato alle 21:00, ha visto la Roma trionfare per 2-0. Le squadre si sono affrontate con formazioni speculari, entrambe schierate con un 3-4-2-1.

Il primo tempo ha visto la Roma prendere subito il comando del gioco. Al primo minuto, Edoardo Bove ha segnato il primo gol della partita con un tiro da fuori area che ha trovato l’angolo alto a destra, grazie all’assist di Stephan El Shaarawy. Il secondo gol è arrivato al 17esimo minuto grazie a Romelu Lukaku, che ha segnato con un tiro di sinistro dalla sinistra dell’area di rigore, ancora una volta su assist di El Shaarawy. Durante il primo tempo, sono stati assegnati due cartellini gialli: uno a Edoardo Bove della Roma al 23esimo minuto e uno a Lukáš Masopust dello Slavia Praga al 27esimo minuto. Il primo tempo si è concluso con il punteggio di 2-0 per la Roma.

Nel secondo tempo, la Roma ha effettuato una sostituzione all’inizio, con Leandro Paredes che ha preso il posto di Edoardo Bove. Anche lo Slavia Praga ha apportato un cambio, con Matěj Jurásek che ha sostituito Lukáš Masopust. Il secondo tempo ha visto la Roma continuare a dominare, con numerose occasioni da gol. Al 60esimo minuto, Lukaku ha sfiorato il gol con un tiro da fuori area che è passato vicino alla porta.

Nonostante la pressione della Roma, lo Slavia Praga ha avuto le sue occasioni. Al 64esimo minuto, Ivan Schranz ha avuto un’occasione da gol, ma il suo tiro dal centro dell’area è finito alto. Lo Slavia Praga ha effettuato ulteriori cambi al 65esimo minuto, con Lukáš Provod e Conrad Wallem che hanno sostituito rispettivamente Andres Dumitrescu e Ivan Schranz. Al 68esimo minuto, Evan Ndicka della Roma ha ricevuto un cartellino giallo per un fallo.

Nel finale di partita, la Roma ha effettuato altre sostituzioni, con Rick Karsdorp e Andrea Belotti che hanno sostituito Nicola Zalewski e Stephan El Shaarawy rispettivamente al 70esimo minuto. Anche lo Slavia Praga ha fatto entrare Mojmír Chytil al posto di Mick van Buren. Nonostante le numerose occasioni da gol, il punteggio è rimasto invariato fino alla fine della partita, con la Roma che ha vinto 2-0.

In conclusione, la partita è stata un successo per la Roma, che ha dominato il gioco e ha creato numerose occasioni da gol. Lo Slavia Praga, nonostante abbia lottato, non è riuscita a trovare il gol e ha dovuto accettare la sconfitta. Gli allenatori delle due squadre, José Mourinho per la Roma e Jindřich Trpišovský per lo Slavia Praga, hanno sicuramente avuto molto da riflettere dopo questa partita intensa e avvincente.

Articoli correlati