La Roma continua a vincere: Midtjylland ko all’Olimpico. Allarme per Koné

Articolo di Martino Davidi

I giallorossi hanno vinto per 2-1 grazie alle reti di El Aynaoui ed El Shaarawy nella partita valida per la quinta giornata

Continua l’ottimo momento di forma della Roma, che supera per 2-1 in casa il Midtjylland in Europa League e vince la sua sesta partita nelle ultime sette disputate. La squadra di Gasperini ottiene per la prima volta i tre punti all’Olimpico in Europa, piegando i danesi con i gol di El Aynaoui (il primo in assoluto) ed El Shaarawy. Avvio molto positivo per la Roma, che dopo due occasioni con Soulé trova la rete del vantaggio al 7′ grazie ad El Aynaoui: il nazionale marocchino sblocca il match con una girata al volo su cross di Celik. La squadra di Gasperini controlla con ordine la partita e spegne sul nascere i tentativi di reazione dei danesi, ma alla mezz’ora perde Manu Koné per infortunio. Prima dell’intervallo Pellegrini sfiora il raddoppio.

Ripresa, la Roma cerca in più occasioni il raddoppio con Soulé e Dybala, senza successo. Il Midtjylland si fa vedere raramente in attacco con Franculino, ben controllato dalla retroguardia capitolina. All’83’ arriva il raddoppio: El Shaarawy firma di destro il 2-0 su assist di Bailey. Passano quattro minuti e gli ospiti riaprono la gara: Simsir si beve Wesley e dal fondo crossa per Paulinho, che anticipa tutti e batte Svilar. La Roma non batte ciglio e mantiene il sangue freddo: El Shaarawy colpisce la traversa nel finale, il risultato non cambia più. Resta però l’apprensione per le condizioni di Koné.

Il centrocampista francese è stato costretto ad uscire al 28′ del match o a causa di un problema alla caviglia. Al suo posto è entrato Cristante: le condizioni del giocatore verranno valutare nelle prossime ore, ma il tecnico della formazione capitolina, Gian Piero Gasperini, rischia di perderlo in vista del big match di serie A di domenica sera contro il Napoli. Koné ha subìto una brutta entrata da parte del difensore della squadra danese Diao. Il nazionale francese ha provato a continuare la partita ma dopo pochi minuti è stato costretto ad alzare bandiera bianca per il dolore al piede. In panchina, gli è stato applicato del ghiaccio al malleolo: gli esami nelle prossime ore chiariranno l’entità dell’infortunio e i relativi tempi recupero.

 

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati