
Il Bologna ha iniziato la sua avventura in Europa League con una sconfitta
Il Bologna ha iniziato la sua avventura in Europa League con una sconfitta. Nel primo turno della fase campionato, la squadra di Italiano ha infatti perso 1-0 contro l’Aston Villa rimanendo a zero punti in classifica.
A Birmingham gli inglesi hanno dominato portandosi in vantaggio con un gol di McGinn (13′) e solo Skorupski ha evitato altre reti. Nella ripresa il portiere rossoblù ha parato anche un rigore a Watkins (68′) tenendo in partita i suoi che hanno sfiorato il pareggio con Castro (traversa).
La Roma di Gian Piero Gasperini mercoledì è riuscita invece ad imporsi 2-1 in casa del Nizza. Il primo tempo è stato avaro di emozioni, se si esclude un gol annullato a Mancini per fuorigioco, ma nella ripresa la musica è cambiata con l’ingresso dell’eroe del derby.
L’inserimento di Pellegrini si è rivelato decisivo e non solo per l’assist dalla bandierina per il gol del vantaggio di Ndicka. Tre minuti più tardi proprio Gianluca Mancini ha raddoppiato sfruttando il gran lavoro di Tsimikas. Nel finale Pisilli ha rischiato di rovinare tutto regalando il rigore trasformato da Moffi nell’1-2 che però è stato anche il risultato finale.