
L'azionista di maggioranza della Juventus rilancia la sfida dei Campioni d'Italia.
Juventus appagata? No, pronta per aprire un nuovo ciclo, senza soluzione di continuità con quello in essere da 5 anni. A ormai 15 giorni dalla conquista del 5° scudetto consecutivo, squadra e staff bianconero, guidati dal presidente Andrea Agnelli, si sono ritrovati al completo a Villar Perosa, per ricevere i complimenti della proprietà.
A Villa Agnelli John Elkann, presidente di Exor e maggior azionista della Juventus, ha speso elogi per la conquista dell’ennesimo tricolore, avvisando” al contempo la concorrenza
“La Juventus di oggi non sta chiudendo nessun ciclo, anzi lo ha iniziato. Ha costruito una squadra e un’organizzazione e la sta rafforzando ogni giorno, impara dai suoi sbagli e tiene botta quando le cose vanno storte. Ci crede sempre e punta in alto. La Juventus di oggi è giovane, forte e ha ancora fame. La Coppa Italia è il nome del prossimo obiettivo, poi verrà la nuova stagione, in Italia e in Europa, dove vogliamo essere protagonisti”.
“Nel brindare allo scudetto di questo anno, vi dico: non avete solo eguagliato la storia, centrando un traguardo storico, ma avete posto le basi per riscriverla, battendo record e centrando nuovi entusiasmanti traguardi” ha aggiunto Elkann, prima di soffermarsi sull’importanza della “location” della, sobria, festa: “Quando si parla di storia, non c’è luogo più evocativo di questa villa e di questa cittadina. Questo è il luogo della tradizione, dove la cronaca diventa parte di una leggenda secolare. Una leggenda affascinante perché unica, in Italia e non solo”.
Ora, però, i festeggiamenti sono finiti: annullata la parata per le vie della città dopo la gara contro la Sampdoria, la testa è già alla finale di Coppa Italia.