Dramma Domenico Berardi: pesante infortunio, si trema per Euro 2024

Un vero e proprio dramma sportivo, che potrebbe mettere a repentaglio anche i prossimi Europei.

Domenico Berardi si è pesantemente infortunato a Verona, dove domenica era tornato in campo per il suo Sassuolo a caccia di punti potenzialmente cruciali per la corsa salvezza dei neroverdi. Il talentuoso calabrese, rilanciato dal primo minuto dal tecnico Davide Ballardini si è però dovuto arrendere all’ora di gioco. E la sensazione è che il suo nuovo problema fisico possa essere decisamente grave, come le sue conseguenze.

Berardi, che non vedeva il campo da un mese e mezzo per precedenti problemi fisici, si è infatti accasciato al suolo senza aver subito alcun contrasto e dopo aver tentato un semplice controllo di palla. Sostituito da Samuel Castillejo, è stato costretto a lasciare il Bentegodi grazie al sostegno di due componenti della panchina del Sassuolo. Anche se è stato in grado di uscire dal campo sulle sue gambe.

Le prime sensazioni in casa Sassuolo sono tutt’altro che buone. Dal movimento della gamba di Berardi e dalle sue espressioni di dolore si sospetta infatti un interessamento del tendine d’Achille della gamba destra. Con possibile rottura dello stesso. Si attendono gli esiti degli inevitabili accertamenti medici che arriveranno, ma se le prime indicazioni fossero confermate il veterano dell’attacco neroverde avrebbe nella sostanza già concluso la sua stagione. Non solo: anche una sua partecipazione a Euro 2024 sarebbe di fatto già pregiudicata o quasi.

Articoli correlati