Derby di Coppa, Ciro Immobile ha la ricetta

Ciro Immobile entra nella storia della Lazio grazie al gol numero 18 in campionato, che segna il nuovo primato per un giocatore biancoceleste in una sola stagione dal 2001 in avanti.

Migliorati i 17 centri di Tommaso Rocchi nel 2004-2005, ma al termine della gara contro il Sassuolo l’attaccante biancoceleste esulta soprattutto per l’importanza del successo ottenuto in rimonta:

“A volte il campionato ti mette di fronte a partite di questo genere, oggi eravamo contro una squadra ben messa in campo e allenata bene, quindi non era semplice. Molte squadre hanno fatto fatica su questo campo, siamo riusciti a portare a casa la vittoria e ad essere squadra, soprattutto nel secondo tempo – ha detto Immobile a Premium Sport – Nel primo tempo non eravamo corti e aggressivi come al solito. Poi, appena ci siamo ricompattati e abbiamo giocato da Lazio, nel secondo tempo abbiamo fatto la differenza”
 
Sul record: “La storia della Lazio è formata da grandi campioni, gli ultimi in ordine di tempo Rocchi, Crespo, tutti giocatori che hanno fatto la storia di questo club e segnato tanti gol. Volevo continuare questa tradizione e ci sto riuscendo grazie all’aiuto dei miei compagni, del mister e dei tifosi. Il derby di Coppa? Dovremo giocare come all’andata, senza pensare al vantaggio. Sappiamo che la Roma è una grandissima squadra che lotterà fino alla fine per ribaltare la situazione, ma noi non dovremo essere da meno”.

Articoli correlati