Davide Astori, il toccante omaggio di Simeone

I due giocarono insieme alla Fiorentina, ora l'argentino è al Cagliari da cui il compianto difensore partì: "Sarai sempre parte di me".

7 Gennaio 2021

Davide Astori e Giovanni Simeone hanno giocato insieme alla Fiorentina. Oggi il centravanti argentino è invece tra le fila del Cagliari, club che fece esordire in A il compianto difensore. E in occasione del suo mancato compleanno, ha deciso di dedicargli parole toccanti sui social.

Il 'Cholito' ha infatti pubblicato alcune immagini dell'ex capitano prima rossoblù e poi viola su Instagram, inclusa una in cui i due si salutano dopo un gol della Fiorentina. Quindi ha scritto un pensiero per Astori.

"Trovo sempre tanti motivi per ricordarti, ma oggi ancora di più. Oggi avresti compiuto 34 anni e magari ci saremmo visti in campo questa domenica. I tuoi consigli, la tua allegria, la tua amicizia... Sarai sempre parte della mia vita, non ti dimenticherò mai. Ho vissuto tanti momenti bellissimi al tuo fianco, ti sarò sempre grato per come ti prendesti cura di me e per tutto ciò che mi hai insegnato. Sempre nei nostri cuori, eterno capitano", ha scritto Simeone. Che quindi ha concluso il post con quell'hashtag #DA13 riconducibile a Davide Astori sin da quel tragico 4 marzo 2018, giorno della sua scomparsa.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesIl Napoli non sbaglia: la Champions è a un passo
Il Napoli non sbaglia: la Champions è a un passo
©Getty ImagesSuperclasico, River Plate con 15 positivi ma si gioca
Superclasico, River Plate con 15 positivi ma si gioca
©Getty ImagesJuventus, Chiellini glissa:
Juventus, Chiellini glissa: "Non posso dire cosa penso"
 
Juventus-Inter 3-2, le foto
Salernitana, è qui la festA. Le foto
Juventus-Milan 0-3, le foto
Inter, delirio a San Siro per la festa scudetto: le foto
Roma-Manchester United 3-2, le foto
Chelsea-Real Madrid 2-0, le foto