Cska Mosca-Roma: Pagelloide giallorosso

Pietro Vultaggio, giornalista MilanoReporter, ScrivoNapoli, BuongiornoSlovacchia, opinionista Sportal.it, dà i voti agli uomini di Di Francesco. 

Olsen 6.5: poco impensierito dai moscoviti, quando chiamato all’opera si dimostra all’altezza. Senza colpe sul gol.

Manolas 7: rientra in squadra, gioca da titolare e dopo pochi minuti sblocca il risultato e per la Roma la partita diventa più facile del previsto.

Kolarov 6: non incisivo sulle punizioni, presente in fase di disimpegno, si propone come di consueto con intelligenza tattica e le sue sovrapposizioni sono sempre una spina nel fianco per i russi. Va in evidente difficoltà quando lo puntano.

Fazio 6.5: più che sufficiente, ma ancora ben lontano dai suoi livelli degli anni passati. Presente, ma non goleador in area di rigore avversaria.

Santon 6: convincente per quasi tutta la partita, riscattandosi della disattenzione del pareggio moscovita.

Nzonzi 6.5: una prestazione sopra la sufficienza senza De Rossi, questa è già una notizia, più della maglietta a maniche corte nel freddo di Mosca.

Florenzi 7: uno stantuffo in grande spolvero sulla fascia destra, gli manca il guizzo del gol per sancire una prestazione di alto livello.

Juan Jesus sv

Pellegrini Lorenzo 8: un gol di rapina con cui la Roma torna a vincere in trasferta, sbancando Mosca e posizionandosi al primo posto nel girone, mettendo quasi al sicuro la qualificazione agli ottavi. 

Zaniolo 6: un’altra presenza in Champions League, senza macchia e senza lode, ma prova a mettersi in mostra.

Cristante 6: cicca clamorosamente il pallone dal limite e ne scaturisce, involontariamente, un assist gol a favore di Pellegrini che suggella il vantaggio definitivo per i giallorossi.

Kluivert 7.5: una ventina di minuti della ripresa da capogiro, un forcing che mette sotto assedio la difesa dei russi. Grazie ai suoi scatti, dribbling e assist è devastante, inarrestabile, al punto che costringe l’ex-juventino Magnusson al fallo della seconda ammonizione. Peccato che la prima parte della gara sia stata appena sufficiente.

Under 5.5: entra nei minuti finali ma non incide, sprona i compagni a continuare ad attaccare grazie alla superiorità numerica, con la speranza che gli servano la palla gol dell’1-3.

Dzeko 6.5: non segna, ma fa segnare, d’altronde non scopriamo certo oggi che oltre ad essere un ottimo centravanti è anche un fantastico assist-man, anche se stasera fallisce un paio di gol, non facili ma errori non da lui.

Di Francesco 8: grazie alla vittoria di stasera la sua squadra dopo 4 gare conduce il girone. Manca poco al traguardo, il resto sarebbero solo parole.

LinkedIn: Pietro Vultaggio

Facebook: Pietro Vultaggio

Instagram: Pietro Vultaggio

Articoli correlati