Coppa Italia, l’Atalanta ne fa cinque allo Spezia: ai quarti c’è l’Inter

Coppa Italia, Atalanta-Spezia 5-2

L’Atalanta batte 5-2 lo Spezia nella gara degli ottavi di Coppa Italia giocata a Bergamo giovedì pomeriggio e accede ai quarti di finale della competizione, dove incontrerà l’Inter reduce dal successo di mercoledì sera in Supercoppa Italiana.

Gli orobici, che solo pochi giorni fa hanno rifilato otto reti alla Salernitana, iniziano fortissimo anche contro i bianconeri di Luca Gotti, andando a segno con Ademola Lookman al 10′ e al 12′. Lo Spezia è bravo a rientrare immediatamente in partita, sfruttando la rete firmata da Albin Ekdal al 14′, ma Hans Hateboer rimette due gol di distanza al minuto 27 su assist di Duvan Zapata.

Prima del finale di tempo, però, i liguri accorciano ancora, con lo squillo di Daniele Verde che sigilla un primo tempo ricco di occasioni e spettacolo. Il ritmo, però, cambia nella ripresa: l’Atalanta gestisce il vantaggio e punge in maniera definitiva al 72′, quando Rasmus Hojlund trafigge Zovko per il 4-2. In pieno recupero il quinto gol, una sfortunata autorete di Ethan Ampadu convalidata grazie alla goal-line technology.

Avanti dunque gli uomini di Gian Piero Gasperini: il 31 gennaio la sfida tutta nerazzurra contro l’Inter che decreterà una delle quattro semifinaliste del torneo.

Articoli correlati