
I rossoblù ribaltano i toscani, passati in vantaggio dopo 10 minuti: al Ferraris finisce 3-1 per gli uomini di Patrick Vieira
L’ultima giornata dei sedicesimi di finale di Coppa Italia si apre con la vittoria in rimonta del Genoa che batte 3-1 l’Empoli. Al ‘Ferraris’ i toscani vanno in vantaggio con Saporiti ma Frendrup, Marcandalli e Ekhator ribaltano il risultato regalando la qualificazione al Grifone.
Passano dodici minuti e gli ospiti passano in vantaggio con un calcio di punizione di Saporiti. La reazione dei padroni di casa è immediata: dopo tre minuti Frendrup pareggia i conti con un sinistro da posizione ravvicinata che batte Perisan.
Ad inizio ripresa i rossoblù completano la rimonta: cross di Venturino, spizzata di Colombo e deviazione vincente di Marcandalli. Nel finale c’è spazio anche per il tris del Grifone con Ekhator che deposita in rete su assist di Thorsby.
Grazie a questa vittoria il Genoa vola agli ottavi di finale di Coppa Italia dove affronterà l’Atalanta. Il Grifone tornerà in campo lunedì sera alle 20.45 al ‘Ferraris’ con la Lazio per la quinta giornata di Serie A, mentre l’Empoli ospiterà la Carrarese domenica alle 19.30 nella quinta giornata di Serie B.