Colpo del Vicenza, il Chievo va ko al Bentegodi

L'ex Di Carlo guida i biancorossi al successo a Verona nel posticipo di Serie B.

8 Marzo 2021

L'ex Di Carlo guida i biancorossi al successo a Verona nel posticipo di Serie B.

Un Vicenza strepitoso nel primo tempo, guidato dall’ex Di Carlo in panchina, espugna il Bentegodi contro un Chievo di Aglietti a cui non è bastata una veemente reazione nella ripresa. Entrambe le reti biancorosse nei primi 45’ minuti: Lanzafame e Rigoni gli autori delle reti. Nella ripresa veronesi scatenati ma non basta la rete di Giaccherini nel finale su rigore. Classifica: Empoli capolista con 50 punti, Monza 47, Salernitana 46, Venezia 45, Lecce 43, Chievo 42, Cittadella 41, Spal 41, Vicenza 34. Prossimo turno: Lecce-Chievo (13 marzo ore 14); Vicenza-Empoli (13 marzo ore 15). 

Primo tempo. Buona partenza clivense, gran conclusione dal limite di Margiotta, l’estremo Grandi si supera, deviando in angolo. 9’: centro dalla sinistra di Giacomelli, stacca Lanzafame, indisturbato a centro area, palla nell’angolino, Chievo-Vicenza 0-1. La reazione clivense si riassume in un centro basso firmato De Luca, ostacolato in modo sospetta in area, la palla attraversa l’area vicentina senza che nessun compagno sia pronto ad insaccare. Ancora sull’asse Giacomelli-Lanzafame corrono brividi per i veronesi: stessa pellicola, stavolta la conclusione di Lanzafame trova un Semper miracoloso. Vicenza sempre pericoloso ma è Margiotta a sfiorare il pareggio (29’) con una girata sottomisura. Non c’è pace per i clivensi, trafitti da Luca Rigoni alla mezzora con una battuta imprendibile: Chievo-Vicenza 0-2. Un minuto di recupero, tutti negli spogliatoi. 

Inizio di ripresa: dentro Di Gaudio e Canotto nei veronesi. Primo minuto: Garritano, punizione all’incrocio, Grandi è strepitoso nel negare la rete al Chievo. I ragazzi di Aglietti alzano il baricentro ma non colpiscono. Girandola di sostituzioni: dentro Longo e Valentini nel Vicenza, nei veronesi ecco Djordjevic, Giaccherini e Bertagnoli. Il Vicenza regge l’urto, centro firmato Di Gaudio, Canotto sottomisura sbaglia clamorosamente. 42’: Di Gaudio atterrato in area vicentina, Giaccherini dal dischetto accorcia le distanze: Chievo-Vicenza 1-2. Cinque minuti di recupero incandescenti, triplice fischio: Chievo-Vicenza 1-2.

©Ugolini

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesConte si coccola i suoi ragazzi
Conte si coccola i suoi ragazzi
©Getty ImagesSemplici:
Semplici: "Dispiace perché ci avevamo creduto"
©Getty ImagesInter, basta Darmian per tornare a +11
Inter, basta Darmian per tornare a +11
 
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle
Lituania-Italia 0-2, le foto
Italia-Irlanda del Nord 2-0, le foto