Terribile tragedia durante la partita di calcio di martedì scorso, valida per il torneo Golok FA Cup 2026
Terribile tragedia in campo: è morto a 24 anni Safwan Awae, colpito da un fulmine durante la partita tra i Samcolts e l’Abu x Nong Sirin allo stadio Santiphap di Sungai Kolok, nella provincia meridionale di Narathiwat, in Thailandia.
La disgrazia è avvenuta nel pomeriggio di martedì scorso, durante la partita valida per la semifinale della Golok FA Cup 2026 (torneo locale tra squadre thailandesi e malesi), giocata sotto una pioggia intesa ed un temporale monsonico. Il fulmine ha colpito il terreno di gioco proprio vicino al giovane calciatore, che è morto poco dopo mentre veniva trasportato in ospedale per la gravità delle ferite. Altri dodici giocatori hanno riportato diverse ustioni, otto di loro sono stati ricoverati all’ospedale di Sungai Golok ma non sono in pericolo di vita, fanno sapere le autorità del posto.
“Nonostante l’équipe medica d’emergenza abbia fatto ogni sforzo per salvarlo, la vittima ha ceduto alle gravi lesioni riportate nell’incidente”, ha dichiarato il capo della polizia locale, Thun Sirikhunt. Il match è stato sospeso e annullato.
Safwan, di ruolo attaccante e ala, aveva firmato da poco con l’FC Yala, club semiprofessionistico che milita nella Thai League 3. Sui social la società ha espresso le sue condoglianze alla famiglia, così come la Federcalcio thailandese. Nella scorsa stagione aveva giocato nel Pattani FC, sempre in Thai League 3.