Choc in Umbria, morto in campo a 30 anni

28 Agosto 2016

Tragedia in campo a Cannara. Il difensore gualdese Riccardo Pizzi è morto dopo essere collassato in campo durante la partita di Coppa Italia Promozione tra la squadra di casa e la Nuova Fulginium. Lo riporta Eccellenzacalcio.it.

Al 17' del primo tempo il giocatore, trent'anni, si è accasciato a terra dopo un retropassaggio al portiere: immediato l’ingresso in campo del medico sociale del Cannara Mattia Manni, che si è reso subito conto della gravità della situazione. 

Dopo 10 minuti è arrivata un’ambulanza dall’ospedale di Assisi: i tentativi di rianimazione, durati per circa mezz'ora, sono stati inutili. Il ragazzo aveva sostenuto la visita medica agonistica soltanto dieci giorni fa.

Grande sgomento a Cannara e soprattutto per la comunità di Gualdo Tadino, dove Riccardo è nato e viveva. Pizzi ha indossato anche le casacche di Angelana, Città di Castello, Bastia, Nocera, Valfabbrica e, lo scorso anno, del Cerqueto.

Secondo quanto appreso da fonti sanitari, era presente un defibrillatore nel campo di calcio di Cannara. I carabinieri stanno svolgendo accertamenti sull'accaduto, sarà l'autopsia, disposta dalla Procura di Perugia, a stabilire le cause precise del decesso. In base a quanto riferito da fonti investigative, in un primo momento i presenti avevano pensato ad una crisi epilettica.

 

©

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesL'Empoli frena a Cremona, Dionisi comunque orgoglioso
L'Empoli frena a Cremona, Dionisi comunque orgoglioso
©Getty ImagesEuro 2020, nuovo semaforo verde per Roma: i dettagli
Euro 2020, nuovo semaforo verde per Roma: i dettagli
©Getty ImagesDaniele De Rossi può sorridere dopo l'incubo
Daniele De Rossi può sorridere dopo l'incubo
 
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle
Lituania-Italia 0-2, le foto