Il tecnico dei nerazzurri ha parlato alla vigilia della partita di Champions League contro il Liverpool
Il tecnico dell’Inter Cristian Chivu ha parlato alla vigilia della partita di Champions League contro il Liverpool: i nerazzurri, che hanno appena travolto il Como in campionato, affrontano i campioni d’Inghilterra che invece hanno perso tutte le certezze della scorsa stagione e sono in grandissima difficoltà in Premier League. Chivu non si fida: “L’anno scorso hanno vinto la Premier, hanno iniziato bene quest’anno e poi hanno avuto difficoltà. Ma sono costruiti per questo, loro hanno valore individuale e collettivo e vogliamo dare intensità e fare come loro. Loro hanno storia e cultura, nascono così per come viene vissuto il calcio in Inghilterra”.
La leggenda del Liverpool mette sotto accusa Slot dopo l’ennesima sconfitta: foto
Salah sarebbe in rotta con l’allenatore dei Reds Arne Slot: “Non parlo dei problemi degli altri, anche noi abbiamo i nostri. Sappiamo cosa rappresenta Salah per il calcio mondiale, conosciamo il suo valore e quello che ha dato. Sappiamo che ci sono dei giocatori pronti a sostituirlo, il loro livello rimarrà comunque alto lo stesso. C’è una squadra, non c’è solo il giocatore. Dobbiamo preoccuparci del Liverpool in quanto squadra, non come collettivo. Akanji? Manuel oggi non si è allenato, perché non sta bene, vediamo domani. Acerbi credo sia il difensore con più minuti, insieme a Bastoni e Akanji stesso. Bisseck ha cominciato a fare vedere quello che ci aspettavamo, perché c’è il bisogno del contributo di tutti e ultimamente ha giocato di più”.
Ancora sul Liverpool: “A parole è tutto facile, sulla lavagna e a video anche. Il problema è quando devi portare in campo qualcosa che ti permette di dare forza alle parole. Sappiamo tutti dell’intensità del Liverpool, della qualità che hanno, a livello sia individuale che collettivo. L’Inter ha portato alta la bandiera dell’Italia in giro per il mondo per tanti anni: non si raggiungono due finali di Champions League e una finale di Europa League in cinque anni così facilmente, e va esaltato. Una squadra italiana che gioca così merita qualche elogio, a parte il risultato finale”, ha puntualizzato.
L’Inter occupa attualmente secondo posizione in classifica in Champions League, appaiata a PSG, Bayern Monaco e Real Madrid. Il Liverpool è tredicesimo a 9 punti.