
Kairat Almaty, Pafos e Bodo/Glimt si qualificano per la prima volta nella loro storia alla fase campionato della Champions League
Risultati a sorpresa nelle partite di ritorno dei playoff della Champions League 2025-2026 giocate martedì sera. I kazaki del Kairat Almaty e i ciprioti del Pafos accedono alla fase campionato della massima competizione continentale a spese di due colossi del passato, Celtic Glasgow e Stella Rossa.
Il Kairat Almaty dopo lo 0-0 imposto al Celtic all’andata a Glasgow è riuscito a vincere ai calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari sono finiti con il medesimo risultato. Dal dischetto gli errori di Idah, McCowan e Maeda hanno condannato gli scozzesi e consegnato alla squadra kazaka lo storico pass per la Champions. L’eroe della serata è il portiere 21enne Temirlan Anarbekov.
Festa grande anche per i ciprioti del Pafos, che dopo la pazzesca vittoria per 2-1 nella gara d’andata a Belgrado sono riusciti a strappare il pareggio in extremis nella partita di ritorno contro la Stella Rossa, ottenendo una storica qualificazione in Champions League. Alla rete di Ivanic al 60′ ha replicato Jaja al 90′.
Nell’ultimo match della serata, i norvegesi del Bodo/Glimt hanno perso per 2-1 in casa dello Sturm Graz ma si sono qualificati in virtù del largo successo per 5-0 nella partita d’andata. Jorgensen ha segnato la rete del vantaggio ospite, poi ribaltata da Jatta e Oermann.