Cagliari, tre mesi di stop per Ladinetti

Il centrocampista rossoblù ha 20 anni

Riccardo Ladinetti, calciatore del Cagliari, sarà costretto ad affrontare tre mesi di stop precauzionale dall’attività agonistica. In seguito alle visite effettuate per rinnovare l’idoneità medico-sportiva, il 20enne centrocampista rossoblù ha evidenziato alterazioni cardiologiche e starà così fermo in attesa di nuovi accertamenti.

Questo il comunicato del Cagliari: “In occasione delle visite mediche periodiche alle quali è stato sottoposto Riccardo Ladinetti, ai fini del rinnovo della certificazione medico-sportiva agonistica, gli esami hanno evidenziato delle alterazioni cardiologiche che renderanno necessari ulteriori accertamenti clinici e strumentali. Il calciatore dovrà pertanto ora osservare un periodo di sospensione degli allenamenti di tre mesi, le sue condizioni verranno monitorate dallo staff medico del Club. Ti aspettiamo in campo, forza Ricky!”

Ladinetti ha esordito in Serie A con il Cagliari il 18 luglio 2020 contro il Sassuolo. Nella passata stagione è stato in prestito all’Olbia in Serie C.

Articoli correlati