Bonucci: “Che bella risposta a tutti”

Leonardo Bonucci è uno dei senatori della Juventus ed uno degli assoluti protagonisti di tutti e cinque gli scudetti conquistati dai bianconeri nell’ultimo quinquennio d’oro. 

Nonostante l’ex Bari abbia ormai fatto l’abitudine ad alzare trofei, questa vittoria ha un sapore speciale: “E’ stata una stagione pazzesca: ci davano per morti e invece eccoci qui – le sue parole ai microfoni di ‘Premium Sport’ -. Dovevamo cambiare rotta e la direzione ce l’ha data il nostro capitano in quel famoso discorso: la Juventus del primo mese e mezzo era troppo brutta per essere quella vera e infatti sono venuti fuori gli uomini prima dei giocatori”.
 
“Così abbiamo fatto 24 vittorie su 25. Gran parte del merito va all’allenatore che non ci ha mai messo l’ansia del risultato e poi a Buffon e a noi senatori che abbiamo preso per mano questa squadra”, ha poi aggiunto Bonucci.
 
E ancora: “La svolta quest’anno è stata nel capire, noi vecchi, cosa stavamo perdendo: avremmo dato ragione a chi diceva che senza campioni come Pirlo, Vidal e Tevez non saremmo stati gli stessi. Invece abbiamo dimostrato che, a partire dalla società, questo è un gruppo vincente.”

Articoli correlati