Atalanta, decisa ufficialmente la maglia da indossare contro la Roma

“La squadra scenderà in campo indossando la prima maglia gara ufficiale”, si legge nella nota del club.

Dopo le contestazione dei tifosi – nella notte era apparso anche uno striscione fuori dai cancelli di Zingonia – e dopo le precisazioni dello sponsor tecnico, la società Atalanta ha preso la sua decisione: niente maglia benefica per il Christmas Match di oggi contro la Roma.

“Rammaricata e dispiaciuta per quanto accaduto in questi ultimi giorni, al fine di evitare ogni ulteriore strumentalizzazione, vista l’importanza della partita, la Società ha deciso che oggi la squadra scenderà in campo indossando la prima maglia gara ufficiale”, recita il comunicato apparso sul sito.

La querelle era nata perché secondo i tifosi le immagini stilizzate che facevano da sfondo alla maglia ideata dallo sponsor tecnico avrebbero rappresentato lo skyline di Torino invece che quello di Bergamo. A nulla sono valse le precisazioni della Joma, che fornisce le divise al club orobico, che aveva assicurato che si trattasse di una stilizzazione di un punto di vista specifico di Città Alta: l’Atalanta ha chiuso ogni diatriba optando per la classica divisa da gioco.

 

Articoli correlati