Amoruso spiega il calo di Milenkovic

L'ex difensore della Fiorentina è intervenuto sul giovane serbo.

La sconfitta contro l'Atalanta non è ancora stata digerita dai tifosi della Fiorentina, come conferma Lorenzo Amoruso: "Ho avuto l'impressione che Pioli abbia voluto improvvisare una tattica nuova, con una difesa a 5 che non si era mai visto e un pressing altissimo su cui i giocatori sono andati in confusione".

L'ex difensore della Viola si è soffermato su Milenkovic, che nelle ultime gare è parso meno brillante delle prime uscite: "Ha perso un po' di umiltà, si è convinto di essere un grande giocatore e vuole strafare, sul Papu ha forzato un anticipo troppo rischioso anzichè aspettarlo come avrebbe dovuto. Le sue prospettive sono importantissime, ma a patto che giochi con la massima concentrazione".

L'Ajax ha stupito tutti con la filosofia dei giovani: "Bisognerebbe cambiare la filosofia del settore giovanile. La Fiorentina, come molte altre squadre italiane, guarda al risultato delle squadre giovanili. L'Ajax e il Barcellona investono molto anche sugli allenatori delle giovanili, alla Fiorentina tranne la Primavera questo non succede" ha concluso l'ex difensore a 'Radio Bruno'.

Milenkovic

ARTICOLI CORRELATI:

Serie A, pronto il calendario della ripartenza
Serie A, pronto il calendario della ripartenza
Napoli fa uno sgarbo a Higuain
Napoli fa uno sgarbo a Higuain
Playoff Serie C, le condizioni della Ternana
Playoff Serie C, le condizioni della Ternana
 
Sara Croce, le foto sono irresistibili
Le foto di Alessia Macari
Le foto di Ilenia De Sena
Oriana Tubiolo, la dottoressa-wag