Allegri: “Record? L’Ajax vale molto di più”

"A me basta anche vincere di un punto".

Queste le parole del tecnico della Juventus Allegri dopo il ko di Ferrara: “I ragazzi hanno fatto una buona prestazione, abbiamo preso il secondo gol di inesperienza. Abbiamo avuto anche una buona reazione nel secondo tempo ma senza riuscire a pareggiare la partita. Gozzi ha fatto una buona partita anche quando è uscito Barzagli, così come Kastanos anche se fa un po’ fatica da mezzala mentre Nicolussi quando è entrato ha fatto una bella partita. Ci sono risposte positive in vista di martedì. Matuidi rientrerà, Douglas Costa vedremo, Chiellini domattina vedremo se comincia a correre mentre Emre Can va molto meglio. C’era bisogno di gente che aveva motivazioni, dovevamo valutare le condizioni di Cuadrado e Barzagli”.

“Peccato che Cuadrado sia fuori dalla lista Champions, sono contento della giornata ma dispiace perché non meritavamo la sconfitta ma l’inesperienza si paga. Chiellini? Dopo Cagliari stava bene, ha i polpacci che ogni tanto fanno cilecca e speriamo di recuperarlo al meglio”.

Il record mancato: “Basta anche vincere di un punto, per fare record devi concentrarti solo su quello. Noi martedì abbiamo la partita di Champions che vale molto di più. Abbiamo fatto dei numeri impressionanti. Non è stato facile, la forza della Juventus è che quando gioca le partite le porta a casa. La squadra ha fatto risultati importanti negli scontri diretti, per vincere il campionato devi vincere trenta partite e siamo sempre arrivati a quota novanta. Ripetersi per il Napoli come l’anno scorso non era semplice, di solito gli Scudetti li vinci con qualche punto in meno”.

TG SPORT

Articoli correlati