
4 giorni di grande calcio targati Movimelzo
Dal 31 marzo al 3 aprile si terrà la 402esima edizione della Fiera delle Palme a Melzo, nel Milanese. La rassegna, originariamente dedicata al commercio del bestiame ma poi sviluppatasi con il tempo, quest’anno avrà in programma una grande novità.
I ragazzi di Movimelzo, la neonata associazione giovanile del paese, hanno organizzato un torneo di calcio piuttosto particolare: le partite si svolgeranno in una speciale gabbia e si sfideranno squadre formate da 3 giocatori l’una. Venerdì scenderanno in campo le formazioni femminili e quelle Under 16, sabato andrà in scena il torneo Open da 32 squadre. Domenica le due società calcistiche della Città, Orsenigo e US Melzo 1908, organizzeranno minigiochi per i più piccoli. Lunedì il campo sarà a disposizione per chi vorrà cimentarsi nella gabbia.
“E’ il primo di molti eventi che abbiamo in cantiere – hanno detto i ragazzi di Movimelzo -. Nei prossimi mesi ci sarà spazio anche per rassegne culturali e letterarie, vogliamo creare varie occasioni d’incontro. Il nostro grande obiettivo è quello di riunire i giovani di Melzo e rigenerare una comunità che negli ultimi anni è un po’ sbiadita”.
Per iscriversi al torneo è sufficiente contattare l’associazione tramite i loro profili Facebook o Instagram. In palio coppe e ricchi premi, oltre all’inestimabile vanto di trionfare davanti al pubblico melzese e non.