Simone Pianigiani, l’avventura slovena è finita

Simone Pianigiani, il comunicato

Simone Pianigiani ha terminato la sua esperienza come allenatore del Cedevita Olimpija Ljubljana. La notizia arriva ufficialmente dal club sloveno tramite comunicato stampa. Giunto in estate per prendere il posto di Miro Alilović, il tecnico italiano ha condotto la squadra alla conquista della Supercoppa slovena e ha ottenuto un buon record di 10 vittorie su 14 gare disputate in ABA Liga.

Tuttavia, il cammino in BKT EuroCup è stato drammaticamente al di sotto delle aspettative, con zero successi su 13 partite giocate. Il suo posto sarà occupato da Zoran Martic. Il tutto viene comunicato con serietà e professionalità dal club sloveno.

“La sua permanenza sulla panchina dei Dragons è stata anche condizionata da problemi di salute che gli hanno fatto saltare cinque partite nei mesi di ottobre e novembre, tre di EuroCup e due di campionato nazionale, oltre all’assenza nell’ultima partita di ABA contro il Mega, disputata il 31 dicembre a Belgrado”, ci tiene a sottolineare il club.

“Ringraziamo Simone per la professionalità e l’attitudine dimostrata durante il periodo trascorso con noi e gli auguriamo il meglio per il resto della sua carriera, augurandogli una pronta guarigione”, ha dichiarato Davor Uzbinec, direttore del Cedevita Olimpija.

Articoli correlati