Reggio Emilia, Dimitris Priftis rilancia la sfida europea

Articolo di Francesco Lucivero

A punteggio pieno dopo le prime due giornate di FIBA Europe Cup, la Pallacanestro Reggiana cerca il tris contro il Cibona.

Reduce dalla sconfitta in casa del Napoli Basketball in campionato (95-87 per i partenopei nella gara giocata domenica), la Una Hotels Reggio Emilia si rituffa nell’avventura in FIBA Europe Cup con l’ambizione di cogliere un tre su tre che sarebbe con tutta probabilità decisivo per la qualificazione alla seconda fase del torneo.

Di fronte, mercoledì alle 20, c’è il Cibona Zagabria, formazione che allo stesso modo ha battuto, nelle prime due giornate del Gruppo J, le altre due squadre del raggruppamento, Bashkimi e Digione. Dimitris Priftis, coach della Reggiana, ha lanciato la sua personalissima sfida al club croato: “Quella di domani sera è una partita cruciale per entrambe le squadre, specialmente per noi perché giochiamo in casa” ha detto.

“Il Cibona è riuscito a vincere le prime due partite ed è nella nostra stessa situazione – ha aggiunto Priftis -. Sappiamo che con questo format solo la prima del girone passa e c’è qualche chance per le seconde, ma vogliamo puntare a fare il meglio possibile. Sarà una partita difficile, contro una formazione talentuosa e molto organizzata. Preparano e leggono bene le gare che giocano, mixando giocatori di esperienza alla freschezza di qualche giovane”.

Nelle prime due gare della prima fase di FIBA Europe Cup, Reggio Emilia ha sconfitto prima Digione in trasferta per 96-88, trascinata dai 21 punti di Cheatham, poi ha travolto in casa il Bashkimi, club kosovaro, con un netto 100-65 in cui ha brillato un Barford da 16 punti, 6 rimbalzi e 3 assist.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati