Lele Molin teme la reazione di Treviso

Molin ha presentato la sfida con Treviso

Il coach della Dolomiti Energia Trentino, Lele Molin, ha parlato in vista della sfida in programma domenica 9 ottobre, quando la compagine bianconera ospiterà la NutriBullet Treviso.

Sia i padroni di casa che gli ospiti sono reduci da una sconfitta nella prima giornata di campionato: gli uomini di Molin sono stati superati da Tortona mentre i veneti si sono arresi a Reggio Emilia.

“Domenica scendono in campo due squadre che vogliono fare loro quel risultato mancato ad entrambe nella prima giornata: noi siamo tornati da Tortona con l’amaro in bocca, immagino che anche Treviso sia uscita delusa dalla sfida in casa contro Reggio Emilia. Siamo una squadra nuova che ha mostrato alcuni valori e qualità, ma che ha comunque bisogno del supporto del pubblico di casa per crescere e prendere fiducia e consapevolezza. Dobbiamo rendere il nostro campo un terreno difficile da espugnare: domenica è la nostra prima occasione. Le premesse sono buone, perché i ragazzi fin dal primo giorno hanno avuto il giusto approccio, quello che desideravamo ci fosse. Siamo contenti di dove siamo oggi, nel percorso di crescita della squadra, ma ora il lavoro si deve concretizzare, tutto va incanalato nel verso giusto. Dobbiamo continuare su questa strada. Banks? Di Treviso più che un singolo giocatore, che pure tradizionalmente a Trento da avversario ha sempre giocato ottime partite, temo la voglia di reazione dopo la sconfitta contro Reggio Emilia. Non possiamo assolutamente permetterci di sottovalutarli né come individualità né come gruppo. Per noi sarà fondamentale attaccare con pazienza, e provare a mettere in campo per 40 minuti la difesa che nel primo tempo della partita di domenica scorsa aveva costretto un’ottima squadra come Tortona ad appena 29 punti segnati” ha detto l’allenatore di Trento.

Articoli correlati