Gianni Petrucci in un'intervista al Messaggero ha parlato del progetto Nba Europe
Gianni Petrucci in un’intervista al Messaggero ha parlato del progetto Nba Europe: “Ormai è fatta. Direi anzi che è ufficiale. L’ha detto il commissioner NBA Adam Silver mesi fa, l’hanno confermato a me l’altro giorni i vertici della FIBA. Un campionato a 16 squadre, alcune fisse e altre che entrano per meriti sportivi: l’obbligo di partecipare ai propri campionati e giocatori disponibili per le Nazionali. Con tutte le grandi capitali d’Europa. Quindi anche con Roma, in Italia, oltre a Milano”.
“Questo progetto che coinvolge l’Europa conferma l’importanza del nostro sport. E partendo dalle grandi squadre di calcio: saranno coinvolte Manchester, Londra, Parigi con il PSG che ha confermato il suo interesse, Monaco con il Bayern, Istanbul, Atene, Madrid e forse anche Barcellona”.
“Di sicuro Roma e Milano sono le uniche due città italiane che rientrano nel progetto. Risulta anche a me che a Milano, da tempo, si stiano muovendo molte cose, magari intorno ai nomi che ha fatto lei (Olimpia, Milan e Inter, ndr). Ma anche a Roma abbiamo grandi imprenditori, c’è un interesse concreto. A Roma dietro a Virtus, Luis e Stella EBK ci sono proprietà solide, lo sbarco della NBA è visto come un’opportunità”, ha concluso.