
Giampaolo Ricci sul Corriere dello Sport ha parlato del suo nuovo impegno nella Giunta Coni in cui è stato inserito nella quota atleti
Giampaolo Ricci sul Corriere dello Sport ha parlato del suo nuovo impegno nella Giunta Coni in cui è stato inserito nella quota atleti: “Tanti ruoli diversi? Forse perché sto invecchiando”.
“Lasciando da parte le battute credo di stare raccogliendo do che anni di duro lavoro e applicazione mi hanno consentito di costruire. È quello che racconto nel libro, anche per dare un messaggio ai più giovani: se ci si crede, quelli che possono sembrare obiettivi complicati si possono realizzare”.
“Datome diceva in una recente intervista che tante volte negli ultimi anni abbiamo sbattuto la testa contro i quarti. Ha ragione. Vorremmo finalmente scavalcarlo questo muro ed andare oltre. Ma prima di pensare ai quarti, da vincere ci sarà un girone durissimo a Limassol per poi provare ad andare sempre più avanti. Siamo convinti dei nostri mezzi”.
Chiosa su Achille Polonara: “Mi viene un brivido ogni volta che penso a lui. È un leone e ci trasmette sempre un’energia pazzesca. Sta per iniziare il secondo ciclo di chemioterapia. Lo vorremmo accanto anche per tifare per quella maglia azzurra che lui, come tutti noi, sente come una seconda pelle”.