Brindisi eliminata, l'avventura in Eurocup finisce subito

La FIBA Europe Cup della Happy Casa Brindisi si conclude al primo turno con l'amara sconfitta a Tallinn in Estonia in casa del Kalev/Cramo con il punteggio finale di 73-72.

30 Novembre 2022

Brindisi eliminata

La FIBA Europe Cup della Happy Casa Brindisi si conclude al primo turno con l'amara sconfitta a Tallinn in Estonia in casa del Kalev/Cramo con il punteggio finale di 73-72. Una partita condotta per larghi tratti, dominata nel primo tempo chiuso sul 29-42 grazie a un secondo quarto di 12-26 di parziale ma sciupata negli ultimi due minuti di gioco. Dal 64-72 al 38’ il break di 9-0 del Kalev spezza i sogni di vittoria della Happy Casa, costretta a vincere di almeno 9 punti per la differenza punti nella classifica avulsa.

Il piano partita per coach Vitucci funziona perfettamente per 38 minuti durante i quali i suoi ragazzi controllano il ritmo della partita, sporcando le percentuali al tiro della capolista. L’energia e personalità di Mascolo dalla panchina permette a Brindisi di allungare fino al massimo vantaggio di +12 sulla sirena del primo tempo. Al rientro dagli spogliatoi il team estone si presenta con altro piglio ma la coppia Reed-Perkins aumenta i giri del motore e respinge l’assalto. Nel finale si spegne la luce e Cramo festeggia l’approdo al Second Round lasciando tanto amaro in bocca ai biancoazzurri autori di una buona prestazione complessiva.

©Rai sport

ULTIME NOTIZIE:

©uff. stampa Germani BresciaGli ex 'italiani' James e Brown stendono l'Olimpia Milano:
Gli ex 'italiani' James e Brown stendono l'Olimpia Milano: "Dovevamo vincere"
©Getty ImagesL'Olimpia perde contro il Monaco di Mike James, Messina:
L'Olimpia perde contro il Monaco di Mike James, Messina: "Manca solidità"
©Sportal.itSandro Gamba stronca mezza Olimpia Milano
Sandro Gamba stronca mezza Olimpia Milano
 
Chi è il calciatore più veloce del Bayern Monaco? La Top 10
I 10 calciatori più veloci del mondo: la classifica
Chi sono gli ultimi 10 allenatori ad aver vinto la Champions League? Le foto
UEFA: la Top 11 dei giovani calciatori del 2022. Le foto