Trento, Massimo Cancellieri vuole fare uno sgarbo a Brescia

Articolo di Luca Giorgetti

"Dobbiamo essere 'dispettosi'" sottolinea il coach dei bianconeri in vista della semifinale contro il club lombardo

Massimo Cancellieri, nuovo coach di Trento, ha parlato in conferenza stampa in vista della semifinale di Supercoppa contro Brescia. “Siamo nel nostro percorso di crescita e questa prima tappa rappresenta un momento importante – ha esordito -. Dobbiamo affrontare la competizione partendo dalla sfida con Brescia e dando tutto quello che abbiamo: questa sarà la filosofia che ci accompagnerà per tutta la stagione”.

“Il nostro “trofeo” deve essere la prima partita – ha aggiunto il tecnico dei bianconeri -: una volta giocata quella, vedremo dove saremo ed eventualmente ci giocheremo la seconda. Siamo felicissimi di partecipare a questa manifestazione e ringraziamo chi, come Jordan Bayehe, ci ha permesso di essere qui: è un regalo della squadra dell’anno scorso che vogliamo sfruttare al meglio, ma sarà la nostra attitudine a fare la differenza”.

“Vogliamo affrontare questa sfida con lo spirito giusto, consapevoli dei nostri ampi margini di miglioramento e dell’entusiasmo che ci spinge a competere in un contesto così importante. Dobbiamo essere “dispettosi”, dare filo da torcere e provare a mettere in difficoltà una squadra solida e rodata, che ha cambiato poco dalla scorsa stagione”.

“Noi però abbiamo una bella attitudine, ragazzi pronti a lottare e a dare tutto, sono fiducioso che ci divertiremo. Allenare una squadra giovane per me è una grande opportunità: lavorare con ragazzi che possono apprendere ogni giorno è davvero una gioia” ha concluso Cancellieri.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati