
L'allenatore del club biancoblù ha presentato la semifinale di Supercoppa contro i bianconeri in conferenza stampa
Matteo Cotelli, nuovo coach della Germani Brescia, ha presentato la semifinale contro Trento in Supercoppa: “Siamo alle porte di una partita importante. Lo è non solo perché c’è un trofeo in palio, e quindi tutte e quattro le squadre vogliono vincerlo, ma anche perché rappresenta la prima gara di un nuovo inizio, di un nuovo capitolo, di una nuova stagione”.
“Allo stesso tempo, questa partita chiude idealmente la stagione precedente, che ci ha permesso, grazie ai risultati raggiunti, di qualificarci a questa manifestazione – ha aggiunto -. Per tutti noi, dunque, ha un significato particolare. Fin dall’inizio della preparazione abbiamo lavorato al massimo per arrivare più pronti possibile a questo appuntamento”.
Sugli avversari: “Dal punto di vista tecnico e tattico, ci aspettiamo una Trento con un’identità già definita: una squadra aggressiva, atletica, sicuramente pronta a giocare una partita di questo livello. Stiamo curando ogni dettaglio per cercare di essere il più performanti possibile sabato pomeriggio”.
Cotelli debutterà sulla panchina della Germani contro i bianconeri: “La semifinale contro Trento sarà anche il mio esordio ufficiale come capo allenatore, devo dire che sono molto contento e mi sento fortunato. Non avrei potuto chiedere occasione migliore: iniziare il mio percorso con una manifestazione di questo livello, allenando una squadra e dei giocatori di questo spessore, è per me un grande onore”.
“C’è pressione, perché tutti noi teniamo molto a fare bene. Ma è una pressione che ci mettiamo da soli, ed è anche un segno della passione con cui viviamo questa sfida. Allo stesso tempo, c’è anche una sensazione positiva: l’emozione della prima vera partita dell’anno, la curiosità di capire chi siamo e come inizierà il nostro percorso” ha concluso il coach dei biancoblù.