Nicola Brienza: “Bravi a reagire dopo Trento”

Articolo di Luca Giorgetti

"Sarà una stagione difficilissima" sottolinea il coach canturino.

Prima vittoria in campionato per l’Acqua S.Bernardo Cantù che riscatta la batosta di Trento piegando l’UNA Hotels Reggio Emilia con un quarto quarto assai efficace.

“Sarà una stagione difficilissima – dice il coach biancoblù Nicola Brienza -. Ogni singola vittoria va festeggiata e tanto, non solo perché ci avvicinerà al nostro obiettivo. Nei primi cinque minuti con Reggio sono aleggiati fantasmi della gara di domenica scorsa, ma i ragazzi sono stati bravi nel reagire”.

“Le squadre avversarie sono tutte forti, ci sono partite in cui puoi perdere anche di trenta. Sneed, dopo la gara di Trento, aveva voglia di spaccare il mondo. Non ha iniziato bene la gara, poi però ha fatto cose molto importanti” aggiunge.

“Dobbiamo migliorare nella gestione dei rimbalzi difensivi, perché abbiamo concesso troppe seconde opportunità a Reggio, che nel primo tempo ha tirato molto di più di noi. Torneremo in palestra per lavorare, ma lo faremo con maggiore ottimismo grazie a questa vittoria” chiosa il timoniere dei brianzoli.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati