Amato da un biancorosso all’altro

L’A.S. Pistoia Basket 2000 Giorgio Tesi Group ha annunciato di avere prelevato dalla Pallacanestro Olimpia Milano, con la formula del prestito fino al termine della corrente stagione sportiva, il giocatore Andrea Amato.

Nato a Milano il 12 marzo 1994, membro della Nazionale Sperimentale, Amato è un playmaker di 190 cm cresciuto nel vivaio dell’Olimpia, con cui ha ottenuto il titolo di miglior realizzatore delle Finali Nazionali Under 19 nel 2013. Terminato il proprio percorso giovanile, nell’estate del 2013 è passato in prestito a Casale Monferrato, in A2, chiudendo la stagione a 4 punti di media in 14 minuti di utilizzo. Nel campionato 2014/15 è nuovamente in prestito a Casale: al suo secondo campionato con i piemontesi, a testimonianza di un’evidente crescita, mette a referto 8.8 punti e 1.7 assist a partita, giocando oltre 20 minuti di media ad allacciata.

Nella scorsa estate rientra all’Olimpia, con cui esordisce in serie A alla seconda giornata di campionato, in occasione della vittoriosa gara interna contro Varese, nella quale gioca sei minuti e trova anche i primi punti nella sua carriera “pro”.

Il giocatore, per il quale la società toscana ha il diritto di opzione anche per la prossima stagione, sarà fin da questo pomeriggio a disposizione di coach Vincenzo Esposito.

Articoli correlati