Pisa, Gennaro Gattuso: “Corrado sa come fare calcio”

Il tecnico del Pisa Gennaro Gattuso in conferenza stampa alla vigilia della partita di Vercelli fa il punto sulle condizioni dei suoi ragazzi: “A me piacerebbe darvi una formazione, ma ho ancora tanti dubbi. Per quello che riguarda l’infermeria, posso però dirvi che Lazzari ha una contrattura di primo grado, massimo due settimane e lo avremmo a disposizione, Mudingayi invece ha un problema alla cartilagine mentre Avogadri, a livello di radiografie non ha nulla, ma avverte del fastidio, quindi preferisco farlo curare a San Rossore piuttosto che portalo a Vercelli: bisogna anche fidarsi delle sensazioni dei giocatori. Crescenzi ha iniziato a lavorare un po’ di più, ma lo rivedremo a gennaio, mentre invece è in dubbio Tabanelli, che fa un po’ su e giù: se mi consigliate un santuario qui vicino ce lo porto“, le parole riportate da Tuttopisa.it.

Varela: “Mi aspettavo un Nacho molto teso, invece l’ho rivisto abbastanza rilassato, quando tocca il pallone è quello che conosco”.

Sulle vicende societarie: “Corrado ha la testa da imprenditore, si vede che non è un avventuriero, ma prima di parlare aspettiamo che compri la società: è giusto che stia facendo tanti controlli, è un po’ come quando si compra una casa e si deve controllare se sopra ci sono ipoteche o cose simili. Ci siamo confrontati, lui ha chiaro cosa voglia dire far calcio così come ha chiaro cosa serve a questo club, ma ripeto, ci sono prima altri passaggi: non ultimo il bilancio da approvare. Comunque con Corrado c’è solo Ricci, la prima cosa che mi ha detto è che non ha bisogno di altri soci”.

Articoli correlati