Trento non vuole scherzi in Polonia

Trento cerca punti in Polonia

La 2024 CEV Champions League torna in campo durante questa settimana per sostenere il terzo turno della Main Phase, l’ultimo del girone d’andata della Pool B. Mercoledì, in Polonia, la Trentino Itas affronterà il secondo impegno in trasferta della competizione, ospite dell’Asseco Resovia Rzeszow. Fischio d’inizio programmato per le ore 18 nell’impianto di gioco denominato RCWS Podpromie.

Arrivati in Polonia già nel tardo pomeriggio di lunedì direttamente da Modena, i campioni d’Italia vanno alla ricerca di un ulteriore risultato positivo per provare a concludere imbattuti la fase ascendente del proprio girone e per voltare subito pagina dopo il primo ko stagionale in SuperLega.

“In estate, dopo il sorteggio dei gironi, avevo immaginato questa come la trasferta più importante della nostra prima fase e confermo tale impressione anche adesso – ha sottolineato l’allenatore Fabio Soli alla vigilia dell’incontro -. Nonostante la sconfitta casalinga patita nel primo turno contro il Tours, l’Asseco Resovia è infatti una squadra di spessore, che dispone di una rosa completa e talentuosa; sono sicuro che metterà in campo tutto quello che ha per riaprire la corsa per il primato in classifica. Dal canto nostro arriviamo a questo appuntamento dopo una battuta d’arresto a Modena che spero possa essere stata utile per farci comprendere, ancora di più, come sia necessario mantenere sempre altissimo il livello di attenzione e per migliorare la nostra capacità di rendere bene anche in situazioni di evidente stress. Quella di mercoledì sarà sicuramente una battaglia avvincente; vogliamo giocarcela con determinazione per continuare a progredire positivamente nel nostro percorso di crescita. Partite come queste sono il motivo per cui è una gioia disputare la Champions League”.

Articoli correlati