Milano, vittoria e sorpasso su Chieri: Egonu MVP

Articolo di Martino Davidi

La Numia Vero Volley ha superato in tre set la Reale Mutua Fenera Chieri '76

La Numia Vero Volley Milano tra le mura di casa dell’Allianz Cloud si impone con il punteggio di 3-0 (25-17; 25-15; 25-15) sulla Reale Mutua Fenera Chieri ’76. Egonu e compagne hanno espresso la loro miglior pallavolo a fronte di una Chieri che non è invece riuscita a replicare il risultato dell’andata. Un successo che dà fiducia alla formazione di Lavarini che, oltre ad essersi aggiudicata il bottino pieno, recupera terreno in classifica (toccando quota 34 punti) e sorpassa proprio Chieri risalendo al quarto posto.

Top scorer e MVP del match capitan Paola Egonu, a segno con 21 punti, somma di 14 attacchi vincenti, 5 muri e 2 ace. Ottima prova anche per Piva e Lanier, a referto rispettivamente con 11 e 12 punti. Alle piemontesi non è bastata una positiva Németh – unica in doppia cifra tra le fila ospiti – che ha messo a terra 17 palloni.

Francesca Bosio, palleggiatrice Numia Vero Volley Milano, si è detta molto soddisfatta dopo il match: “Sono molto contenta e fiera di tutto il gruppo. È stata una settimana complicata, oggi serviva scendere in campo con personalità: sappiamo di poter essere una squadra di questo livello, stasera è funzionato tutto, a partire dall’atteggiamento. Questa gara rappresenta per noi un punto di partenza: ci godiamo la vittoria e da domani testa a Vallefoglia”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT


Articoli correlati