Coppa Italia, le finali saranno all’Inalpi Arena di Torino

Articolo di Andrea Gussoni

Sarà una delle più capienti arene d’Italia ad ospitare le Finali della Coppa Italia Frecciarossa 2025-26

Sarà una delle più capienti arene d’Italia ad ospitare le Finali della Coppa Italia Frecciarossa 2025-26. L’epilogo della competizione si svolgerà nella prestigiosa Inalpi Arena di Torino il 24 e il 25 gennaio coinvolgendo le migliori squadre della Serie A. Una notizia che porta con sé la conferma di Frecciarossa come Title Sponsor e Premium Sponsor della Lega Volley Femminile per il prossimo triennio.

Le parole dell’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Trenitalia, Gianpiero Strisciuglio: “La partnership con Lega Volley Femminile nasce da una condivisione di valori: passione, impegno, lealtà animano il mondo dello sport e anche le nostre azioni quotidiane. La pallavolo italiana vive un periodo magico sia a livello di club che di nazionali, l’eccellenza italiana si rispecchia anche nei loro risultati ed è per noi motivo di orgoglio continuare ad associare il brand Frecciarossa a competizioni importanti come i campionati di Serie A, la Coppa Italia e la Supercoppa. Lo sport e il sociale rappresentano per Trenitalia e per il Gruppo FS uno dei pilastri fondamentali che sosteniamo anche attraverso iniziative come questa”.

Questo il commento del Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile, Mauro Fabris: “Siamo orgogliosi di rinnovare e consolidare la partnership con Frecciarossa, un marchio simbolo di eccellenza italiana. Avere al nostro fianco un partner di livello nazionale di questo calibro conferma il valore e la credibilità che la Serie A di pallavolo femminile ha saputo conquistarsi negli anni, dentro e fuori dal campo. Con Frecciarossa condividiamo valori come affidabilità e innovazione: un viaggio comune che unisce il Paese attraverso lo sport e le emozioni. La scelta di Torino per ospitare le Finali della Coppa Italia rappresenta una tappa importante di questo cammino, in una città simbolo di tradizione sportiva e di grandi eventi. Insieme, continueremo a far correre la Serie A verso nuovi traguardi”.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT


Articoli correlati