NFL, colpaccio Detroit: Kansas City va al tappeto

I Lions non vincevano la prima gara della stagione dal 2017

Nella notte è ufficialmente iniziata la regular season NFL 2023, ovvero il campionato di football americano più seguito al mondo. Grande attesa per vedere all'opera i Kansas City Chiefs, ovvero i Campioni del Mondo in carica. In un Arrowhead Stadium esaurito in ogni ordine di posto, a sorpresa, il successo è andato ai Detroit Lions che si sono imposti 21-20 al termine di una gara vibrante.

Decisiva la giocata, a 7'11 dalla fine, dell'ex running back dei Chicago Bears David Montgomery. Un touchdown che ha chiuso i conti, regalando ai Lions la prima vittoria in una gara d'apertura stagionale dal lontano 2017.

Tantissima la delusione in casa Chiefs. I Campioni in carica ci tenevano ad iniziare la nuova stagione con una convincente vittoria, invece hanno mostrato diversi problemi strutturali, oltre ad un Mahomes non in grande spolvero e senza gli aiuti necessari per poter fare la differenza in campo (comunque, a referto, 21/39 con 226 yards lanciate, due TD e un intercetto). Kansas City non perdeva la "prima" dal 2014. Servirà un pronto riscatto nel prossimo appuntamento stagionale, ovvero il prossimo 17 settembre contro i Jacksonville Jaguars.

Articoli correlati