Sofia Goggia non cerca alibi, Federica Brignone vede il bicchiere mezzo pieno

Le parole di Sofia Goggia e Federica Brignone dopo la discesa libera in Val d’Isere

Quarto posto per Sofia Goggia e ottavo per Federica Brignone nella discesa libera della Val d’Isere vinta dalla campionessa iridata in carica, la svizzera Jasmine Flury con il tempo di 1’43”37 ed un vantaggio di ventidue centesimi di secondo sulla connazionale Joana Hählen e di 0”24 nei confronti dell’austriaca Cornelia Hütter. 

”Ho sbagliato in un punto dove non si doveva e sono stata scaricata bassa di linea da un dosso – ha ammeso la Goggia, nelle parole riportate dalla FISI -. Dopo l’atterraggio dal salto ho sentito la stanchezza nelle gambe e nelle successive due curve non sono riuscita a spingere a tutta. Sono un po’ influenzata ma non può essere una scusa, anche se oggettivamente non sono nel pieno delle mie energie”.

Federica Brignone vede il bicchiere mezzo pieno: “Ho perso troppo tempo dal primo al secondo intermedio, poi sono molto contenta della mia gara da quel punto in poi, dove tengo il passo delle migliori. Sto sciando bene, faccio quello che voglio anche con gli sci lunghi da discesa e sono soddisfatta, in fondo è il mio miglior risultato in discesa in Val d’Isere. Domani in superG non ci sarà la parte iniziale di scorrevolezza”.

Articoli correlati