Lara Della Mea super ai Mondiali: “Ora continuiamo così”

Una prova eccezionale ai Mondiali, da cui ripartire per crescere ancora.

Lara Della Mea si gode una prova strepitosa allo Slalom femminile dei Mondiali 2023 di sci. L’azzurra chiude infatti ottava, a +1.19 dalla vincitrice Laurence St. Germain. Un risultato frutto peraltro del miglior crono della seconda manche, con 18 posizioni recuperate rispetto alla prima.

“Sono contentissima – ha detto Lara della Mea, come riporta il sito ufficiale della FISI – e per me è un’emozione grande fare un risultato del genere ai Mondiali. Siamo sulla strada giusta, abbiamo lavorato bene e si vede. Bisogna continuare così anche in futuro, perché credo che potremo raggiungere dei buoni risultati. Sono contenta anche perché faccio punti e posso migliorare il pettorale di partenza, altra cosa importante”.

“Sono un po’ rammaricata per il risultato – ha dichiarato invece Marta Rossetti, che ha chiuso 23esima – perché avrei potuto fare molto meglio. Ho attaccato come se fosse una gara normale, di Coppa del mondo. Non è andata, qui contano solo le prime quindici. Sarà per la prossima mi concentrerò sulle prossime gare di Are”.

Articoli correlati