Roland Fischnaller campione, quasi non ci crede: “Più bello così”

Un altro titolo nella ricca bacheca di Roland Fischnaller

Roland Fischnaller ha regalato a se stesso e allo snowboard italiano un altro successo: conquistando il successo nell’ultimo slalom gigante parallelo a Rogla, in Slovenia, in una storica tripletta tricolore che ha visto sul podio anche Mirko Felicetti ed Edwin Coratti, il veterano azzurro ha conquistato la Coppa di specialità, replicando i successi del 2020 e del 2021.

Il primato in classifica generale è arrivato in maniera inattesa: Fischnaller ha infatti sfruttato la defaillance dell’austriaco Prommegger, fuori agli ottavi, per recuperare i punti di svantaggio in classifica e superare il rivale grazie al successo sulla neve slovena.

“Una coppa che è giunta inaspettata – ha dichiarato Fischnaller ai canali ufficiali della Fisi -, anche se devo dire che ho ricevuto nei giorni scorsi qualche pressione da parte di mio figlio. Eravamo in Val Senales in campo libero e lui, che ha sei anni, mi diceva di non andar troppo veloce, di tenere le energie per la gara di Rogla che così avrei vinto la Coppa! Vincere in maniera così inaspettata diventa ancora più bello: quando sei al comando dalla prima gara c’è sempre il peso della pressione, così invece mi son goduto un trofeo inatteso”.

Fischnaller, oltre ai tre titoli di slalom gigante parallelo, ha conquistato una Coppa del Mondo generale (2020), tre di slalom parallelo (2013, 2016, 2018) e 6 medaglie mondiali, tra cui l’oro a Kreischberg nel 2015.

Articoli correlati