Michela Moioli ha perso le parole

Michela Moioli ha perso le parole

Michela Moioli torna ad assaporare il gusto di un podio in Coppa del mondo. La 28enne bergamasca dell'Esercito è seconda nell'SBX di Les Deux Alpes, alle spalle della eterna rivale francese Chloe Trespeusch e davanti all’australiana Belle Brockhoff. L’azzurra aveva avuto una buona partenza nella finale, sulla pista dove aveva fatto registrare in mattinata il miglior tempo di qualificazione. Ma la Trespeusch l’ha beffata nella parte mista del tracciato, infilandola in una curva a destra e poi scappando via e diventando imprendibile.

Per Michela si tratta di un risultato molto importante, dopo i problemi alla schiena patiti nella passata stagione. L’olimpionica torna sul podio un anno e nove mesi dopo il secondo posto ottenuto a marzo '22 a Reiteralm, e raggiunge la consistente cifra di 39 podi in carriera. Ma soprattutto torna a dimostrare di poter stare con le migliori, in una Coppa del mondo che è solo cominciata e che la vedrà ancora protagonista. Nella gara femminile, solo Caterina Carpano, oltre alla Moioli, era riuscita a superare il taglio delle qualificazioni, ma la fassana si è fermata ai quarti di finale.

"Non ho parole. Mi sono divertita molto – ha dichiarato Michela Moioli al termine della gara – ed era da molto tempo che non mi divertivo così. Sono super felice e voglio ringraziare tutto il team che mi ha fatto andare così veloce, la mia famiglia. Non sono ancora tornata del tutto ma sto molto meglio".

Articoli correlati