La campionessa del mondo di big air è stata vittima di una brutta caduta durante una sessione di allenamento a Stubai
Non arrivano buone notizie per lo sci Azzurro a tre mesi dal via delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026. Dopo Marta Bassino, costretta all’operazione per la frattura del piatto tibiale laterale della gamba sinistra, anche Flora Tabanelli ha riportato un brutto infortunio in allenamento.
Ad annunciarlo è stata la Federazione Italiana Sport Invernali mediante un comunicato ufficiale: “Flora Tabanelli, impegnata nel raduno austriaco di Stubai insieme al resto della squadra di slopestyle freeski di Coppa del mondo, è caduta malamente in fase di atterraggio da un salto nel corso di un allenamento, riportando una sospetta distorsione al ginocchio destro”.
“La diciassettenne emiliana del Centro Sportivo Esercito, campionessa del mondo e detentrice della Coppa del mondo di big air, si recherà nelle prossime ore presso la casa di cura “La Madonnina” di Milano, dove verrà sottoposta ai dovuti accertamenti clinici da parte della Commissione Medica FISI presieduta dal dottor Andrea Panzeri” chiude la nota della FISI.