Nacho Brex capitano dell’Italrugby contro l’Australia

Articolo di Andrea Gussoni

Sui gradi di capitano ha dichiarato: “Essere il capitano di questa squadra per questa partita è veramente un orgoglio"

Una giornata soleggiata ha fatto da sfondo al Captain’s Run della Nazionale Italiana Maschile che oggi alle 18.40 affronterà l’Australia al Bluenergy Stadium di Udine, primo Test Match degli Azzurri nelle Quilter Nations Series. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno, NowTV, Rai sport e Rai Play.

“Sarà una gara veramente importantissima contro una squadra delle più forti al mondo. Torniamo a Udine dopo un anno nel quale penso che l’Italia sia cresciuta. Soprattutto perché quest’estate, quando siamo andati in Sudafrica, c’era un gruppo abbastanza nuovo – ha dichiarato Nacho Brex, capitano degli Azzurri per la partita di esordio nelle Quilter Nations Series contro l’Australia – fatto di ragazzi che sono cresciuti, si sono messi in mostra per essere parte della squadra anche in questo weekend: quindi è tutta la rosa che continua a crescere”.

Sui gradi di capitano ha dichiarato: “Essere il capitano di questa squadra per questa partita è veramente un orgoglio. Il nostro capitano, come ho detto anche nelle occasioni precedenti, continua ad essere Michele Lamaro e prima di tutto rispetto il suo ruolo. Poi quando tocca a me farlo è bellissimo, sia per me che per la mia famiglia e per i miei nonni italiani”.

“La difesa probabilmente sarà un punto chiave della gara. Loro, come detto, sono una squadra a cui piace tanto tenere la palla in mano: non calciano tantissimo, quindi un punto fondamentale per noi sarà certamente la parte difensiva. Poi sì, ci sono i breakdown, dove loro hanno qualche giocatore che davvero lotta su ogni singolo punto di incontro. Senza dimenticare le palle aeree che ormai sono diventate un punto fisso importantissimo del rugby a livello generale” ha sottolineato Brex.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT


Articoli correlati