Andrea De Rossi sprona gli Azzurri: “Non sia un’Italietta”

Andrea De Rossi sprona gli Azzurri

Sky, per i Mondiali di rugby, mette in campo quattro grandi protagonisti della storia della Nazionale: Diego Dominguez (74 caps, miglior marcatore azzurro di tutti i tempi e uno dei sette giocatori ad aver segnato più di 1000 punti a livello internazionale), Andrea De Rossi (32 caps, capitano al Sei Nazioni 2004), Alessandro Moscardi (44 presenze, 19 volte capitano della Nazionale) e Pippo Frati (4 presenze), oltre a Federico Fusetti (ex giocatore e ora responsabile tecnico del Petrarca junior).

“Abbiamo le due squadre più forti al mondo nel girone, ci fosse anche l’1% di possibilità di vincere con All Blacks o Francia dobbiamo provare a non sbagliare questo appuntamento, il che vuole dire fare tutto alla perfezione” dice De Rossi.

“Se vogliamo fare svegliare il mondo rugbystico, che si sveglia solo quando vinciamo, dobbiamo provare a non rimanere l’Italietta che batte la Romania e il Giappone” aggiunge poi il ligure.

“Con l’Uruguay non sarà semplice, ma non possiamo perderla questa partita, perché sennò torneremmo indietro di cinque o sei anni – prosegue l’ex azzurro -. Abbiamo tanti giovani, è stata costruita una bella Italia, divertente. Però è chiaro che anche gli altri studiano, come studiamo noi “.

“Ma chi l’ha detto che gli All Blacks vinceranno con la Francia? Non dimentichiamo che i transalpini giocheranno in casa” conclude De Rossi.

 

Articoli correlati